SCATTA E VINCI 2018

 

 

 

 

REGOLAMENTO PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO

“SCATTA & VINCI 2018”

Il concorso fotografico ARDIL VIAGGI, alla sua prima edizione, è promosso dalla sezione Viaggi dell’ARDIL (Associazione Ricreativa Dipendenti Lottomatica), in collaborazione con ARDIL Direttivo.

TEMA

La foto delle mie vacanze.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini, un momento divertente, stravagante, insolito, pazzesco che è stato vissuto e catturato da una fotocamera o da uno smartphone, nel periodo vacanziero scelto attraverso le agenzie e tour operator messi a disposizione dalla sezione Viaggi dell’ARDIL – pena l’esclusione dal concorso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti che siano iscritti all’ARDIL e che abbiano partecipato ad un viaggio e/o iniziativa ARDIL. Ogni partecipante potrà postare sul sito ARDIL VIAGGI fino ad un massimo di due fotografie.

Le fotografie scelte dal partecipante, potranno essere postate sul sito ARDIL Viaggi entro il 9 novembre 2018. Dal 1 al 30 novembre 2018 le foto saranno rese visibili sul sito intranet dell’ARDIL. Ogni associato ARDIL potrà entrare sul sito e votare la foto da lui scelta. Vinceranno le due foto più votate

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate o modificate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine dovrà essere titolata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione

PREMI

1° PREMIO (1a fotografia più votata) sarà premiata da:

con un soggiorno di una settimana, in uno dei due residence “Oasi Residence” di Porto Ottiolu o “Baja de Bahas Exclusive Resort” (o similare) a Golfo Di Marinella in bilocale (massimo 4 persone) – il soggiorno è offerto dal T.O. All Sardinia  ed è valido entro il 30/06/2019 o dal 09/09/2019 fino al 30/10/2019 sono esclusi dall’iniziativa le spese da pagare in loco (consumi luce/acqua/gas, pulizia finale e cauzione come specificato sul sito Web http://www.allsardiniaholidays.it).

2° PREMIO (2a fotografia più votata) sarà premiata da:

con un weekend in un Hotel centro benessere (3* o superiore – tra i più noti in Italia). Il premio consiste in un buono per soggiorno di una notte per due persone in camera matrimoniale in trattamento di mezza pensione (valevole dal giorno di arrivo), un massaggio Relax (o similare) per due persone, l’accesso a tutte le aree di benessere. Il buono sarà valido fino al 30 marzo 2019 (esclusi ponti, Natale e Capodanno) - formula concessa da CT-Tour Operator all’ARDIL a condizioni di miglior favore.

In caso di pari merito si andrà al sorteggio.

3° PREMIO… “Gran premio della Giuria” sarà premiata dalla Sezione Viaggi dell’Ardil:

Con un buono per un biglietto per una persona al QC terme day relax ingresso e kit cosmesi valido in tutti i centri QC Terme la foto giudicata come migliore foto dell’anno, da una giuria composta da almeno tre membri dell’Ardil, tra questi almeno da un componente del direttivo e almeno un componente della sezione viaggi. Il buono sarà valido fino al 30 marzo 2019 (esclusi ponti, Natale e Capodanno) – premio messo a disposizione dall’ARDIL.

Premio extra per i “VOTANTI” sarà premiato dalla Sezione Viaggi dell’Ardil:

Con un buono per un biglietto per una persona al QC terme day relax ingresso e kit cosmesi valido in tutti i centri QC Terme, l’associato che avrà votato almeno una foto, quest’ultimo sarà sorteggiato tra tutti i votanti. Il buono sarà valido fino al 30 marzo 2019 (esclusi ponti, Natale e Capodanno) – premio messo a disposizione dall’ARDIL.

GIURIA

La giuria sarà composta dai responsabili della sezione Viaggi e da una persona del direttivo che ufficializzeranno il voto attribuito a tutte le foto e consegneranno i premi ai vincitori.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna fin dal momento della pubblicazione della/e fotografia/e ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196 e dalle normative in vigore, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso di rimuovere dal sito, le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’ARDIL e comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate; salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’ARDIL, secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale postato non sarà restituito.

POSSIBILITA’ DI REVISIONE DEL REGOLAMENTO

In caso di importante partecipazione al concorso fotografico i premi e le modalità di premiazione potranno essere riviste a condizioni di miglior favore degli associati.

Per eventuali problematiche importanti, relative al concorso e successive alla sua pubblicazione, la giuria si riserva di sospendere il concorso, darne opportune delucidazioni agli associati tramite sito intranet e/o posta elettronica agli associati. Dopo aver esaminata la pratica di sospensione la giuria si riserva inoltre di riattivare il concorso secondo le nuove modalità scelte comunque a maggior tutela degli associati.

Roma, 2 novembre 2018